14 giugno 2011

GRAZIE al 55,75 % DEGLI ITALIANI

Ho sempre odiato quelli che mandano gli sms o le mail firmando a nome del proprio figlio. Gli sms peggiori sono quelli del tipo: 'sono nato alle ore..., peso....e mi chiamo...
Ma oggi, 13 giugno 2011, è diverso e c'è una cosa che voglio firmare a nome di mio figlio Federico che ha solo 21 mesi. Mi prendo questa responsabilità. Ma penso di sapere che cosa pensino tutti i bambini a questo riguardo. I bambini vogliono un futuro senza pericoli. E' così facile da intuire.
Guardo lui e inevitabilmente lui è per me l'idea del futuro.
E so, ne sono sicuro, che oggi lui vorrebbe ringraziare quel 55,75% d'italiani che oggi sono andati a votare per dire no al nucleare e per dare un senso al nostro futuro. Per preservare, mai come in questo caso, il futuro dei nostri figli.
Grazie, firmato Federico (per gli amici Co o Fefè)

1 commento:

  1. Purtroppo c'é molta demagogia rispetto al nucleare .

    Riporto un articolo in cui sono presenti alcuni pensieri
    interessanti di Margherita Hack (05/2010)

    http://www.adnkronos.com/IGN/Sostenibilita/Risorse/?id=3.1.404279132


    "Ci sono molte paure anche irrazionali", spiega ricordando che "siamo circondati dalle centrali nucleari". "Noi siamo costretti a comprare energia, anche nucleare - aggiunge - Dobbiamo pagarla agli altri perche' siamo completamente dipendenti dall'estero e, se ci fosse un disastro in uno di questi paesi noi avremmo tutti i danni senza averne i vantaggi".
    "Quindi - prosegue - c'e' molta paura, irragionevole, anche scientifica, per l'energia nucleare, per gli Ogm. Quello per cui invece bisogna essere prudenti e' stabilire bene modalita' e luoghi dove mettere le scorie". "Io sono un'ambientalista - conclude - so che l'energia nucleare inquinerebbe molto meno dell'energia a petrolio, a metano e a carbone, a cui dovremmo comunque ricorrere, a cui ricorriamo effettivamente visto che non disponiamo del nucleare. Essere a favore del nucleare da un punto di vista scientifico non vuol dire certo essere a favore di Berlusconi".

    Alberto

    RispondiElimina

Archivio blog