8 luglio 2008

Jazzfromitaly



Oggi ho trovato un commento sull’ultimo post di questo blog da parte di www.jazzfromitaly.splinder.com E allora incuriosito sono andato vedere il blog da dove proveniva il commento e mi sono ritrovato in un attimo in uno dei rifugi più belli che abbia mai trovato sul web.
Mi sono sempre chiesto come mai i siti sul jazz fossero sempre molto tristi, asettici, pieni d’informazioni ma senza amore, un po’ come anche le riviste di jazz.
Invece vi suggerisco di andare a visitare questojazzfromitaly dove traspare amore, passione e sincerità. Ci si culla nella musica, nell'autenticità degli scritti dell’anonimo che firma e organizza il blog con il nome di Mr. J. . Le immagini poi sono bellissime così come la musica che accompagna la lettura.
Non può poi non colpire l’omaggio che Mr. J fa a Nunzio Rotondo che concordo con lui essere tra i più grandi trombettisti, o meglio poeti della tromba, del nostro jazz.
Da non perdere poi lo spazio dedicato al grande Chet. Dai, muovetevi, cosa fate ancora qui?
Andate su jazzfromitaly cliccando il titolo di questo post e buon ascolto e buona visione. Intanto a me è venuta voglia di andare a suonare “Everything happens to me”.

Max De Aloe

5 commenti:

  1. Mi accodo, condivido e sottoscrivo.
    Sto navigando da un'oretta, ascoltando la musica del blog di Mr J.

    Splendida sorpresa.

    RispondiElimina
  2. beh Max,
    che dire...

    GRAZIE!

    hai trovato l'armonia per descrivere la mia passione,
    hai scritto una melodia sincera ed appassionata al punto che, se non fosse mio il link qui sopra, correrei subito a vederlo...

    era ovvio, da un grande come te.

    A presto,
    Mr. J

    RispondiElimina
  3. Sito davvero notevole... traspare tutta la passione di Mr. J.
    Anch'io come Mr.Braun sto navigando da un po' con il godevolissimo sottofondo musicale di jazzfromitaly... bellissimo...
    Come sempre grazie Max per la bella scoperta...
    The Wizard

    RispondiElimina
  4. CONOSCO JAZZFROMITALY. E' VERAMENTE UN BLOG FATTO CON AMORE E SENSIBILITA'. ANCHE IL QUESTO "CROCEVIA" E' UNA PERLA RARA.
    GRAZIE - ANTONIO - BARLETTA

    RispondiElimina
  5. Ho fatto un bel viaggio su JazzFromItaly e io che non ne capisco niente di jazz ne sono rimasto affascinato. Grazie per il suggerimento.

    RispondiElimina

Archivio blog